Tavoli e Sedie

La scelta del tavolo per il soggiorno o per la cucina è condizionata da molti fattori tra cui soprattutto lo spazio a disposizione e le caratteristiche dello stile d'arredo.

Per integrarsi con lo stile d'arredo generale, il tavolo non deve necessariamente richiamare del tutto gli stessi materiali e le forme degli altri complementi bensì accordarsi con essi senza creare anti estetiche dissonanze. Un fattore molto importante nella scelta di un tavolo da soggiorno che sia in accordo con il resto dell'arredamento, è senza dubbio il materiale di cui è fatto. I tavoli in legno, ad esempio, sono sicuramente adatti ad uno stile d'arredo classico e conferiscono eleganza a tutto l'ambiente

I tavoli con superficie in vetro sono invece molto consoni ad uno stile d'arredo più moderno. Il vetro può essere trasparente, colorato, satinato oppure decorato, a seconda dei gusti.

Anche i colori si rivelano molto utili per un corretto dialogo tra il tavolo e il resto dell'arredo. Un piano oppure un sostegno colorati possono infatti vivacizzare uno stile classico mentre un tavolo decorato e particolarmente elegante può impreziosire uno stile moderno.

Le Sedie

Un altro elemento da non trascurare è infine un corretto accostamento delle sedie al tavolo. Nella maggior parte dei casi, si opta per delle sedie coordinate, per evitare di commettere errori. Per movimentare e rendere più originale lo stile d'arredo si possono però scegliere delle sedie diverse rispetto al tavolo e che siano ad esempio colorate.

Molto spesso poi le sedie vengono scelte tutte diverse, ognuna con un colore oppure uno stile proprio. Si tratta di una scelta molto originale ma anche difficile, e che quindi deve essere fatta con attenzione e magari ricorrendo al consiglio del nostro personale.

Tavoli e Sedie

I Nostri Brands: Calligaris, O&G By Calligaris, Friulsedie, Benedetti Tavoli